16 luglio 2019

Accredia, l’unico Ente di accreditamento italiano, delibera ufficialmente l’estensione di accreditamento di SA Certification per la UNI/PdR 64:2019 – Profili professionali esperti del settore medico sanitario – Attività e requisiti dei profili professionali del settore medico e indirizzi operativi per la valutazione della conformità.

Per la prima volta in Italia, un Ente di certificazione viene autorizzato a certificare le figure professionali appartenenti al mondo medico sanitario, diventando di fatto il primo Organismo di Certificazione nel mondo dei professionisti della Salute.

L’ambito sanitario rappresenta uno dei settori più regolamentati nel nostro Paese e questo processo volontario di certificazione non-autoreferenziale assume dunque un’importanza cruciale nel processo di evoluzione del settore di riferimento e di aumento della sicurezza per il consumatore finale ovvero il paziente.

SA Certification, sotto l’egida di Accredia, può certificare ben 17 profili professionali di esperti del settore sanitario appartenenti a 5 diverse macro aree:

Area Complessità

Area della Medicina Generale

Area Dermatologica

Area Medicina dello Sport

Area Diabetologica