In occasione del XXIII Congresso Nazionale di AMD – Associazione Medici Diabetologi Italiani al Volvo Congress Center – Palazzo dei Congressi di Bologna, sono stati premiati i primi professionisti diabetologi certificati in Italia.

La consegna congiunta delle Certificazioni ai primi 58 medici diabetologi è stata proclamata dal Prof. Augusto Zaninelli, C.E.O. di SA Certification, dal Dottor Paolo di Bartolo, Past President di AMD e dal Dottor Graziano Di Cianni, nuovo Presidente eletto di AMD, direttamente dalla sala plenaria del Palazzo dei Congressi.

In occasione dell’evento sono state rilasciate 37 Certificazioni Professionali Individuali di Competenza per il profilo di Medico Diabetologo Esperto in gestione delle Complicanze Cardiovascolari in pazienti con diabete di tipo 2 e 21 per il profilo di Medico Diabetologo Esperto in Gravidanza e Diabete.

I nominativi dei primi diabetologi certificati in Italia sono rintracciabili nella Banca Dati di ACCREDIA, Unico Ente di accreditamento italiano, sul proprio sito ufficiale e nel Registro dei Professionisti Certificati di SA CERTIFICATION.

A.M.D. Associazione Medici Diabetologi Italiani

PROGETTO COMPETENZE

Il Progetto Competenze nasce in collaborazione con AMD con l’obiettivo di certificare le competenze di esperti professionisti nell’ambito della diabetologia così da poter garantire ai pazienti diabetici un’assistenza appropriata e di qualità e, al contempo, contribuire all’efficientamento e alla sostenibilità del sistema sanitario.

Da maggio 2021 sono state pianificate le prime sessioni di esame di certificazione che ha visto rilasciare le prime Certificazioni Professionali in ambito diabetologico.

Per le prossime sessioni di esame consulta il Calendario Esami o vai sul Sito di AMD

SEGUITECI PER RIMANERE AGGIORNATI